SEMINA DI TROTE MARMORATE

ATS Bacino di Pesca 10 di Valle Camonica in data 05/04/2023 ha coinvolto gli alunni della Scuola primaria di Montecchio dell’istituto Comprensivo Darfo 2 nelle operazioni di semina di oltre 150.000 trote marmorate.

Alla mattinata hanno preso parte anche i Volontari delle Associazioni qualificate ANLC – Libera Pesca – U.P.BS. – Arci Pesca Fisa e U.P.BG. oltre a una decina di Guardie Ittiche Volontarie.

“Un’occasione per far vivere e scoprire ai bambini la passione per la natura e la pesca e spiegare loro come vengono allevate negli incubatoi del territorio queste trote, che andranno a sostenere la popolazione ittica dell’intera Valle Camonica” ha affermato l’assessore ad Ecologia e Ambiente, Caccia e Pesca della Comunità Montana di Valle Camonica Mirco Pendoli, salutando gli alunni, i loro insegnanti e la dirigente scolastica.

Entusiasmo e curiosità da parte dei ragazzi, che, con l’aiuto degli esperti, hanno potuto cimentarsi nelle operazioni per immettere nel fiume Oglio le preziose trote marmorate.